Epass Onlus presenta il nuovo servizio del Poliambulatorio Il buon Samaritano: a completare le specializzazioni presenti nella struttura biscegliese arrivano anche l’Odontoiatria e l’Ortodonzia.

Appuntamento lunedì 28 ottobre dalle ore 17.00 per conoscere il ‘Dentista Sociale’, ovvero la possibilità di accedere alle cure dentistiche in maniera totalmente gratuita. Anche questo servizio, come tutto il Poliambulatorio Il buon Samaritano, nasce per tutti i cittadini di Bisceglie, Barletta, Trani e di tutti i paesi vicini che per motivi socio-economici sono costretti a rinunciare alle cure e alla propria salute.

La realizzazione del ‘Dentista Sociale’ è stata resa possibile grazie al contributo di UniCredit che, con il progetto “Carta Etica” ha sostenuto Epass nell’acquisto di alcuni beni strumentali che consentono di dare avvio allo studio odontoiatrico (sterilizzatrice e sigillatrice) e permetteranno il funzionamento delle apparecchiature elettromedicali (strumentazioni elettriche).

Il Progetto “Carta E” di UniCredit prevede che, grazie alle carte di credito a contribuzione Etica (UniCreditCard Flexia Etica, Business Etica e Visa Infinite Etica) i clienti della banca possono contribuire a fare beneficienza con il semplice utilizzo delle carte e senza alcun costo aggiuntivo. Per ogni spesa effettuata con la carta, una percentuale dell’importo a carico della Banca è devoluta a un fondo destinato a sostenere diverse iniziative di solidarietà sul territorio. Con “Carta Etica” UniCredit ha già sostenuto in Italia oltre 750 progetti di utilità sociale a livello locale.

 “Il dentista è una figura che tantissimi utenti ci hanno richiesto fin dall’inizio. Ora aggiungiamo al progetto del Poliambulatorio un nuovo servizio che siamo sicuri sarà fondamentale per molte famiglie del nostro territorio”, le parole di Luigi De Pinto, presidente di Epass Onlus.

Per UniCredit sarà presente Annalisa Areni, Regional Manager Sud di UniCredit. Il compito di illustrare il lavoro del nuovo studio di Odontoiatria e Ortodonzia sociale, nonché la sua necessita per lo screening e la diagnosi precoce delle patologie del cavo orale, è affidato ai medici Gaetano Cianci e Michele Scivetti. L’incontro è ad ingresso libero e gratuito.

Al Poliambulatorio Il buon Samaritano arriva il Dentista Sociale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *