Epass Onlus organizza un evento di beneficienza per raccogliere fondi in favore del Poliambulatorio Il buon Samaritano. L’appuntamento con l’Aperitivo di Solidarietà è sabato 30 marzo a partire dalle 20.00 nel salone Epass di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa 12.

La serata sarà accompagnata dalla Cover band biscegliese Diluvio Universale, motivo in più per accogliere l’invito di Epass e sostenere concretamente il progetto del Poliambulatorio.

Il Poliambulatorio Il buon Samaritano è una struttura inaugurata ufficialmente il 2 febbraio scorso che eroga gratuitamente visite mediche ai bassi redditi, ai cosiddetti “nuovi poveri”, agli immigrati senza permesso di soggiorno, a persone senza fissa dimora e a chiunque viva in una condizione di esclusione o di marginalità sociale.

“Dall’apertura del Poliambulatorio ad oggi – le parole di Luigi De Pinto, presidente di Epass – sono circa 500 le prestazioni mediche erogate gratuitamente a persone in condizioni di necessità e che molto probabilmente senza di noi avrebbero rinunciato alle cure”.

“L’Epass si sta impegnando a fondo per il diritto alla salute di tutti e tantissime persone hanno in questi mesi contribuito al progetto, chi con una donazione in denaro, chi offrendo il proprio tempo entrando nel team di volontari che tiene in piedi il Poliambulatorio. Tuttavia, per continuare a donare visite mediche necessarie a chi non può permettersele, c’è bisogno del piccolo aiuto di tutti”, continua De Pinto.

Una serata insomma di divertimento e spensieratezza, un modo per fare del bene a se stessi e a tutta la città, perché, come diceva madre Teresa “La cosa più bella che puoi fare per te è fare qualcosa per gli altri”.

Sabato 30 marzo AperiCena di solidarietà all’Epass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *