Il corso di formazione “Volontari si nasce e si diventa” è sostenuto dal Centro Servizi al Volontariato San Nicola di Bari.

Il corso si pone l’obiettivo di trasformare il dono del proprio tempo, ovvero il volontariato, in un atto professionale, competente e specializzato. Essere volontari in un Consultorio Familiare significa essere sempre pronti a rispondere ai bisogni delle persone che richiedono aiuto, in maniera pertinente e qualificata nell’ambito psico-socio-pedagogico e medico, specifico di un consultorio familiare.

Il percorso formativo è strutturato in 10 incontri a partire dal 14/9/2017 e si terrà presso il consultorio familiare Epass a Bisceglie, in P.zza Dalla Chiesa 12 (sotto la chiesa della Misericordia) ed è rivolto a volontari o aspiranti volontari del Consultorio, purché maggiorenni.

Il corso è gratuito e articolato alternando momenti di formazione teorica a simulazioni e role playing. Le iscrizioni sono aperte fino alle 12.00 del 14/9 mediante invio di una mail a epass.onlus@libero.it.  Si rilascia attestato di formazione.

Volontari si nasce e si diventa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *